Buttigliera d'Asti (AT)
Buttigliera d'Asti (AT)
Quarto d'Altino (VE)
Quarto d'Altino (VE)
Reggio Emilia
Reggio Emilia

Sfoglia Torino S.r.l. nasce nel 1978 a Buttigliera d’Asti immersa nelle colline del Monferrato.

L’azienda affronta un mercato allora quasi inesplorato, accompagnando (o forse un po’ guidando) la diffusione dei semilavorati di pasta sfoglia ed in particolare dei vol au vent da un consumo locale alla grande distribuzione nazionale.

Sfoglia Torino cresce così da un primo impianto di 500 mq ed una lavorazione artigianale e manuale dei titolari e pochi dipendenti alla struttura attuale estesa su 6000 mq moderna ed automatizzata che dà lavoro a circa 60 dipendenti con una produzione di circa 3000 kg ora ed una distribuzione che copre tutta la superficie nazionale ed alcuni mercati europei.

La produzione, che unisce in un delicato equilibrio professionalità, alti livelli qualitativi in ambito igienico sanitario e di sicurezza sul lavoro, si svolge su più linee di lavorazione per ottenere semilavorati di pasta sfoglia cotti (vol au vent, dischi e bande di sfoglia), prodotti da forno precotti surgelati (salatini, pizzette, pizzette lievitate, quiche), surgelati crudi (sfoglia, salatini, pizzette, torte salate e vol au vent), semilavorati di pasta frolla (tartellette, basi di frolla per torte e crostate), pasticceria secca, pasta brisè (barchette e cestini per la gastronomia).

La particolarità della produzione consiste nel predisporre con tecniche industriali automatizzate e materie prime di qualità, un prodotto con la stessa cura, le stesse caratteristiche e peculiarità di quando l’azienda ha cominciato artigianalmente a proporli, considerando primaria la qualità del prodotto e la soddisfazione del cliente.

Tra il mese di febbraio ed il mese di aprile 2017, la società Sfoglia Torino S.r.l. ha realizzato le acquisizioni delle società Righi S.r.l. di Reggio Emilia ed Idea Quick S.r.l. di Quarto D’Altino. In questo processo di aggregazione il nuovo Gruppo formatosi diviene oggi la principale azienda del settore; unendo competenze e conoscenze si rafforza sotto tutti gli aspetti: dal portafoglio prodotti che si è arricchito e diversificato per coprire ogni esigenza, alla struttura produttiva che ne esce fortificata da una maggior produttività ed efficienza sino al personale tecnico commerciale capace di una rete vendita capillare e competente.

Sfoglia Torino rappresenta un punto di riferimento per l’industria alimentare italiana e, per cultura imprenditoriale, obiettivi e priorità, incarna lo spirito vincente del made in Italy.